Auditorium di Milano, Largo Mahler

Beethoven, Concerto per pianoforte e orchestra n.3 in Do min. op.37 Schumann Sinfonia n.4 in Re min. op.120
Pianoforte Andrea Lucchesini
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Direttore Stanislav Kochanovsky

Giovedì 11 Maggio 2017, ore 20.30
Venerdì 12 Maggio 2017, ore 20
Domenica 14 Maggio 2017, ore 16

BIGLIETTI SCONTATI PER I SOCI ITALIA RUSSIA:

Biglietto platea €19 anziché €36
Biglietto galleria €17 anziché €27

Scrivendo a marketing@laverdi.org e specificando nell’oggetto della mail: Associazione Italia Russia

Prosegue il ciclo integrale dei Concerti per Pianoforte di Beethoven. In programma il Concerto per Pianoforte e Orchestra n.3, capolavoro con cui Beethoven supera definitivamente l’estetica neoclassica per seguire sempre più profondamente il suo profondo e tormentato spirito romantico. Ad eseguire questo concerto, composto a Vienna tra il 1800 e il 1801, sarà Andrea Lucchesini, tra i più celebri pianisti italiani di oggi. Nella seconda parte del programma sarà protagonista la musica di Robert Schumann, anticipatore dei nuovi linguaggi tardoromantici e di cui l’Orchestra Verdi esegue la Sinfonia n. 4 composta esattamente quarant’anni dopo il Concerto del genio di Bonn. A dirigere sarà il russo Stanislav Kochanovsky, al suo secondo concerto della Stagione 2017 de laVerdi e tra i più apprezzati dal pubblico e dalla critica.