Nel 2015 a Milano, Capitale del Design,
i prossimi tre appuntamenti dei corsi in lingua russa
per architetti “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè”
di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.
L’undicesima edizione si svolge dal 7 al 13 aprile 2015.

Prosegue nel 2015 a Milano l’innovativo ciclo di corsi in lingua russa “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi”, che si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) da martedì 7 aprile a lunedì 13 aprile 2015, in concomitanza con la Milano Design Week e con il Salone del Mobile, nella settimana che vede Milano Capitale del Design.

Il ciclo di corsi HoReCa Design in lingua russa è un’iniziativa unica nel panorama formativo internazionale e nel 2015 comprende tre edizioni: 7-13 aprile, 13-17 luglio e 30 novembre – 4 dicembre. (www.designhoreca.ru)

I corsi HoReCa Design in russo si svolgono a Milano dal 2011 e sono rivolti ad architetti, interior designer e progettisti residenti e professionalmente attivi nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica. In questi anni hanno già partecipato ai corsi oltre 300 architetti da 11 diverse nazioni.

Gli Sponsor Accademici di questa edizione del corso, aziende attente al ruolo del design e al rapporto con i progettisti attivi nei mercati internazionali, sono: Dornbracht, azienda tedesca produttrice di rubinetteria di alta gamma, Gruppo Tomasella, produttore di arredamento d’interni per la casa, Simas, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design e Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, manifestazione leader per questi importanti settori (Bologna 28 settembre- 2 ottobre 2015)

“I corsi HoReCa Design affrontano temi molto attuali ed importanti nel panorama della progettazione, e nel rapporto sempre più importante tra le esigenze di un mercato ampio e in continua evoluzione e l’innovazione guidata dal Design che di questa evoluzione è interprete e protagonista. Al centro del percorso formativo, inoltre, la qualità della ricerca sviluppata in Italia e gli scenari di tendenza internazionali analizzati ed espressi in una delle città capitali del design. – illustra Anna Kolomiyets, coordinatrice dei corsi HoReCa Design in lingua russa. – Il corso HoReCa Design si sviluppa attraverso un intenso programma di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e di professionisti specializzati nelle diverse tematiche di approfondimento previste dal percorso didattico, ed educational tour guidati dai docenti nei più innovativi hotel, locali e spazi retail di Milano.”

Programma, calendario, commenti dei partecipanti e foto su www.designhoreca.ru

Informazioni e foto per i giornalisti: Giovanna Belli g.belli@polidesign.net