Il Piccolo Teatro di Milano offre ai soci Italia Russia la possibilità di assistere alla prima dello spettacolo L’ispettore generale di Nikolaj Vasil’evic Gogol’di martedì 18 febbraio alle ore 19.30 presso il Piccolo Teatro Grassi al al prezzo speciale di 12 euro (anziché 33euro).

Per prenotare i vostri posti scrivete a comunicazione@piccoloteatromilano.it indicando nell’oggetto L’ispettore generale/ItaliaRussia seguito dal vostro nome, cognome e numero di posti da riservare. Riceverete conferma di avvenuta prenotazione.

Martedì 18 febbraio, ore 19.30
Piccolo Teatro Grassi (M1 Cordusio)

L’ISPETTORE GENERALE
di Nikolaj Vasil’evic Gogol’

Grottesca e satirica, l’opera è una graffiante denuncia della corruzione pubblica. In una cittadina della sterminata campagna russa, popolata da personaggi corrotti, profittatori, affaristi e sfruttatori, si sparge la notizia dell’arrivo di un ispettore generale. Tutti sono in fermento e impauriti. Figurarsi quando si crede che l’ispettore sia già arrivato, in incognito. In realtà quello che è creduto l’ispettore è un giovinastro squattrinato che capisce subito quali benefici può trarre dalla situazione. Derisione e mascalzonaggine, imbroglio e nessuna buona fede, neppure in casa del sindaco dove il finto ispettore è ospite e si diverte con la moglie e la figlia.

ADATTAMENTO DRAMMATURGICO Damiano Michieletto
CON (in ordine alfabetico) Alessandro Albertin, Luca Altavilla, Alberto Fasoli, Emanuele Fortunati, Michele Maccagno, Fabrizio Matteini, Eleonora Panizzo, Silvia Paoli, Pietro Pilla, Alessandro Riccio, Stefano Scandaletti
REGIA Damiano Michieletto
SCENEPaolo Fantin