Nell’ambito del progetto russi@work l’Associazione Italia Russia promuove, per il prossimo 26 settembre 2014, dalle ore 10.00, la 1° edizione del Career day dedicato esclusivamente ai candidati che tra le proprie competenze vantano la conoscenza della lingua russa.

L’Associazione Italia Russia propone a candidati e aziende l’opportunità di partecipare alla I edizione del Career day che si terrà presso gli ampi spazi di Via Cadore 16 a Milano il 26 settembre 2014 (dalle 10.00 alle 18.00).

L’iniziativa viene promossa in ragione delle sempre più crescenti richieste da parte delle aziende che operano nelle relazioni commerciali italo-russe – nei settori fashion – luxury, turismo e banche – e dall’alto numero di candidature da parte di laureandi e/o laureati con conoscenza del russo.
Sul sito istituzionale www.associazioneitaliarussia.it, che da gennaio si presenta in una nuova veste grafica e con nuovi contenuti, fra le nuove sezioni è stata sviluppata russi@work pensata ad hoc per candidati e aziende.

Il Career day offrirà alle aziende l’opportunità di entrare in contatto con molti possibili candidati, presentando le proprie esigenze occupazionali e facendo conoscere la propria realtà ai giovani in cerca di occupazione sul territorio lombardo e non solo.

Nella stessa cornice sono inoltre previste testimonianze di esperienze o iniziative commerciali promosse da giovani in ambito italo russo e la presentazione di percorsi formativi come il Professional Diploma Obiettivo Russia.

IN COLLABORAZIONE CON

BURBERRY

Fondato nel 1856, Burberry è un brand di lusso dalla tipica sensibilità inglese, ma ben noto a livello internazionale. La società, la cui sede principale si trova nella capitale inglese, è quotata alla Borsa di Londra e crea continuamente nuove opportunità di crescita e sviluppo.

GLOBAL BLUE

Con una presenza in 40 Paesi, oltre 270.000 affiliati e oltre 500 punti di rimborso, Global Blue è conosciuta come leader a livello mondiale nel Tax Free Shopping, il servizio che offre ai turisti stranieri la possibilità di ricevere il rimborso dell’IVA sui beni acquistati e che vengono esportati nel proprio bagaglio personale. La sede centrale di Global Blue si trova vicino a Ginevra, a Nyon, in Svizzera.

QSA CERTIFICATION

E’ una società impegnata da oltre vent’anni nella promozione di attività sia imprenditoriali sia sociali, propone programmi Servizi per l’export, Certificazione dei prodotti, Formazione e Certificazione del personale. In Italia è l’ente riconosciuto che rilascia le certificazioni di prodotto, i permessi e le registrazioni necessarie per l’esportazione e la messa in opera di prodotti e di impianti industriali.

VALUE RETAIL

Chic Outlet Shopping®, tra cui Fidenza Village in Italia,  è un concept unico di outlet di lusso creato da Value Retail, l’unica azienda retail  specializzata  nello sviluppo e gestione di villaggi outlet di lusso. Facilmente  raggiungibili da alcune delle città più famose d‘Europa – Londra, Dublino, Parigi, Madrid, Barcellona, Milano, Bologna, Bruxelles, Antwep, Colonia, Francoforte, Monaco e in Cina a Suzhou . Il secondo Villaggio Value Retail Cina, Shanghai Village, sarà situato nella zona Shanghai International Tourism and Resorts (SITRZ), di cui farà parte anche lo Shanghai Disney Resort, e aprirà in autunno 2015. Posti in regioni ricche di storia e cultura, i Villaggi sono diventati vere e proprie destinazioni turistiche internazionali e si distingueranno per l’offerta di alta moda internazionale e marchi lifestyle,  e per  i suoi servizi di eccellenza legati all’ospitalità.

DEN’ V ITALII

Ideata e promossa nel 2014 da Francesca Di Tonno, Den’ v Italii è una start up che mira alla valorizzazione delle specificità del territorio, delle arti e dei mestieri, del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Il concept prevede un unico portale che racchiude una serie di eventi e attività esclusive dedicato al pubblico russofono per far conoscere l’Italia e il Made in Italy nella sua essenza.

CARSH
Carsh è un’applicazione mobile dedicata agli utilizzatori dei servizi di car-sharing. Essa consente ad ogni singolo utente di visualizzare e prenotare tutte le macchine dei vari operatori di car-sharing presenti in tutte le città italiane. L’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play, nelle lingue Italiano, Inglese e Russo. Carsh è una start-up nata nel 2014 su input di due giovani con l’obiettivo di diffondere la cultura della mobilità sostenibile su scala internazionale, difatti entro il 2015 il servizio verrà esteso nelle principali nazioni europee, stimolando sempre di più lo sharing in sostituzione della macchina privata.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita. Registrazioni entro e non oltre il 15 settembre 2014.
Invia una mail a info@associazioneitaliarussia.it e compila il tuo CV online

L’evento è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo partner dell’Associazione Italia Russia nella stagione culturale 2014|2015.

Partner & Collaborazioni