Descrivi e non fare il furbo è una scuola proposta da Paolo Nori in collaborazione con Marcos y Marcos dove si prova a scrivere partendo dalla lezione di letteratura russa dell’Ottocento e da un celebre consiglio di Puskin (“Descrivi e non fare il furbo”, appunto).

Si comincia da Puskin e si legge e si scrive a partire da Lermontov, da Gogol’, da Dostoevskij, da Leskov, da Tolstoj, da Cechov e c’è una minima alfabetizzazione sull’alfabeto cirillico e sui suoni del russo, e alla fine del corso si dovrebbe leggere insieme, in cirillico, l’inizio dell’Evgenij Onegin.

Il corso si terrà presso l’Associazione Italia Russia (in Via Cadore 16) sabato 7 e domenica 8, sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Si ringrazia il portale Abebooks.it che mette in palio un raro e prezioso volume d’epoca, in tema con la Scuola elementare di letteratura russa. Il vincitore del libro sarà estratto a sorte fra i partecipanti al corso.

INFO E ISCRIZIONI
Il costo totale del corso è di 250 euro.
corsi@marcosymarcos.com
www.marcosymarcos.com