Apollo Spazio Cinema
Galleria De Cristoforis 3
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti in sala)

Per il nono anno consecutivo un’accurata selezione di film russi presentati a festival nazionali e internazionali sarà protagonista nelle sale del Cinema Apollo, a Milano. Il Museo Centrale Statale della Storia Contemporanea Russa presenta nell’ambito del Festival del Cinema russo la mostra Russia-Italia. Le pagine delle due culture. Cinema.
Le pagine della storia del cinema russo e italiano degli anni 40-80 del Novecento saranno raccontate dai manifesti e dalle fotografie di scena degli indimenticabili capolavori della cinematografia sovietica. Con un omaggio speciale al capolavoro di Sergei Eisenstein Ivan il Terribile (Ivan Grozniy) di cui saranno esposti anche fotogrammi e bozzetti dei costumi.
L’evento è promosso dalla Fondazione per le iniziative sociali e culturali e la Direzione dei programmi internazionali in collaborazione con il Ministero della Cultura della Federazione Russa e l’Associazione Italia Russia. Film in lingua originale con sottotitoli in italiano

eventi@associazioneitaliarussia.it