A 200 anni dalla sua nascita (11 novembre 1821) Fedor Dostoevskij continua a essere un autore di sorprendente attualità. Attuale non solo per come ha raccontato vizi e atroci delitti, ma anche per come ha scavato nell’animo umano, indagando il “sottosuolo” delle anime.
In occasione di questo importante anniversario l’Associazione Italia Russia , ATS Città Metropolitana di Milano e Cuore e Parole Onlus propongono al pubblico un incontro sul tema del disturbo del gioco d’azzardo.

Fausto Malcovati – slavista di fama internazionale, curatore del recente “Fedor Dostoevskij La Febbre del gioco” (Marcos y Marcos 2021) – si confronterà con gli esperti su quali sono le caratteristiche di una dipendenza, quali sono i segnali che aiutano a riconoscerla, su come è cambiato il gioco tradizionale e quali sono oggi le nuove frontiere dell’azzardo, sui programmi preventivi, i servizi di diagnosi, la cura e la riabilitazione, il Piano Locale GAP (Gioco d’Azzardo patologico), nel tentativo di restituire una riflessione per capire il presente e i suoi nuovi (o antichi) drammi.

Quando: 1 dicembre 2021 ore 18:00
Dove: Associazione Italia Russia, via Giulio Natta 11 Milano
Con: Fausto Malcovati, Anna Ravera, Lucia Ivona.
Letture: Micaela Trotta

Ingresso con GREEN PASS