L’atteso discorso di Vladimir Putin all’Assemblea Generale dell’ONU ha contribuito a rendere la Russia in questo momento più visibile e a sottolineare come – dalla Siria all’Ucraina – il ruolo di Mosca sia evidentemente  sempre più  determinante nella risoluzione dei conflitti in corso.
Nell’ambito degli appuntamenti dedicati all’attualità l’Associazione Italia Russia ospita giovedì 8 ottobre alle ore 18.00 l’incontro La Russia e l’Europa.
Sarà ospite Sergio Romano – editorialista del “Corriere della Sera”, scrittore e diplomatico, che per molti anni ha ricoperto il ruolo di Ambasciatore d’Italia a Mosca – che  in una conversazione/intervista con Gianni Cervetti – presidente dell’Associazione Italia Russia –  farà una riflessione sui rapporti tra la Russia e l’Europa e sui rispettivi ruoli nelle questioni internazionali.

info@associazioneitaliarussia.it

T. 028056122