OGNI COSA A SUO TEMPO

coordina: Fausto Malcovati

Milano | 17 febbraio 2014 | ore 18.00
Associazione Italia Russia, Via Cadore 16

Ingresso libero, è gradita la prenotazione

M eventi@associazioneitaliarussia.it
T 02 8056122

L’umanità è entrata nel XXI secolo portandosi dietro il fardello dei problemi irrisolti del passato e si è trovata ad affrontare nuove sfide globali. Per andare incontro a queste sfide e misurarsi con esse occorre progettare un ordine mondiale autenticamente democratico. I presupposti creati e le prospettive aperte dalla perestrojka non sono soltanto una scommessa sul futuro, ma una spinta propulsiva che frena il precipitare del mondo in una nuova spirale di tensione e che funge da monito riproponendo il modello di una effettiva cooperazione per una regolamentazione dei più complessi problemi mondiali”.

Michail Gorbačëv è stato l’ultimo segretario generale del PCUS, dal 1985 al 1991, animatore dei processi di riforma legati alla perestojka. La sua politica è stata decisiva per porre fine alla guerra fredda. Nel 1990 è stato insignito del premio Nobel per la pace.

In colalborazione con MARSILIO