L’Associazione Italia Russia riapre dopo la pausa natalizia con un’ampia programmazione che, nella nuova sede, presenterà molti eventi distribuiti nell’arco del prossimo semestre in un ricco calendario, a partire dal mese di gennaio 2019.

Tanti saranno gli ospiti d’eccezione, chiamati a confrontarsi su temi che interessano un pubblico incline all’approfondimento e alla scoperta culturale, sotto un unico denominatore: partecipare, incontrarsi in uno spazio di arricchimento, in un clima informale e lasciarsi conquistare dalla cultura russa. Tutti gli eventi si svolgeranno all’Associazione Italia Russia e saranno ad ingresso libero.
A dare inizio alla stagione culturale sarà, il 23 gennaio, Gian Piero Piretto e, a seguire, tanti ospiti d’eccezione: Fausto Malcovati, l’artista Aleksej Blagovestnov, la storica del costume Ljuba Popova e il fashion designer Slava Zajcev, l’attore Moni Ovadia, il filmaker Dmitrij Tichomirov, la slavista Patrizia Deotto, l’ingegnere aerospaziale Luca Boschini, il compositore e pianista Stefano Renda, il fotografo Calogero Russo; inoltre numerose altre iniziative dedicate al design, alla fotografia, alla grafica e ai bambini.

23 gennaio ore 19:00 Gian Piero Piretto, Quando c’era l’Urss. 70 anni di storia culturale sovietica. #LIBRI
30 gennaio ore 18:00 Lo sguardo nutre l’anima. Una mostra di Aleksej Blagovestnov #MOSTRE
15 febbraio ore 19:00 I corti di Dmitrij Tichmirov #CINEMA
16 febbraio ore 17:00 Moni Ovadia, Fausto Malcovati, Luisa Morgantini in ricordo di Milli Martinelli #EVENTI SPECIALI
22 febbraio ore 19:00 Ljuba Popova racconta Slava Zajcev #MODA&COSTUME
1 marzo ore 19:00 Patrizia Deotto presenta: Inseparabili.Due gemelli nel Caucaso di Anatolij Pristavkin  #LIBRI
8 marzo ore 19:00 Aleksandr Ljutenkov Fotografie #FOTOGRAFIA
12 marzo ore 19:00 Luca Boschini Exomars 2020, una missione congiunta Europa-Russia  #SCIENZA
30 marzo dalle 10:00 Russian Market: self made design #DESIGN
dal 9 aprile Un ponte verso un felice avvenire: un’epoca raccontata in 24 manifesti #MOSTRE
19 aprile Gogol Maps in viaggio con Paolo Nori #VIAGGI
18 maggio ore 16:00 Pianocity Stefano Renda in concerto #MUSICA
10 giugno ore 19:00 Per Photoweek Ostalgie di Calogero Russo #FOTOGRAFIA

Tutti i nostri eventi sono ad ingresso libero e i nostri ospiti contribuiscono volontariamente. Per assicurare qualità, competenza e la necessaria cura al loro lavoro appassionato e volontario abbiamo bisogno di una segreteria organizzativa sempre attiva e di uno spazio. I costi della nostra struttura sono perciò coperti da sostenitori e da partnership su singoli progetti culturali e dai contributi spontanei dei nostri associati. Con il tuo sostegno possiamo continuare a realizzare nuovi eventi e accrescere la qualità delle nostre proposte.

Segui la nostra proposta culturale e contribuisci anche tu.

Puoi contribuire con le seguenti modalità:
PAYPAL
PayPal è una garanzia per la sicurezza delle vostre donazioni e permette di pagare con tutte le principali carte di credito.
Clicca sul pulsante. Puoi farlo anche senza un conto PayPal:

BONIFICO BANCARIO
Conto intestato a:
Via G. Natta 11
20151Milano (Italia)
Banca Prossima
IBAN IT66A0335901600100000011685

Ricordati di segnalare nella causale “erogazione liberale”.