Italia Russia, negli ultimi anni, si è costantemente impegnata a garantire percorsi formativi rivolti a professionisti e aziende che operano nel settore legale, bancario, import-export, hospitality management, luxury. Con le passate edizioni del Professional Diploma Obiettivo Russia sono state riunite competenze ed esperienze di aziende (Intesanpaolo, Pavia e Ansaldo, Società Italia, QSA), imprenditori e liberi professionisti. Tali esperienze hanno rappresentato  per Italia Russia il punto di partenza per offrire un servizio più articolato in merito all’incontro fra domanda e offerta di lavoro che si attua con il recruitment e il Career day, strumenti a disposizione di tutte le aziende interessate.

AREA CANDIDATI

  • Stage
    Italia Russia offre la possibilità a studenti e laureandi di svolgere un tirocinio/stage presso i suoi uffici, nell’ambito del cultural management.
  • Career day
    Se stai cercando lavoro o vuoi cambiarlo Italia Russia ti offre la possibilità di partecipare ai Carreer day che periodicamente organizza presso la sua sede, in collaborazione con diverse aziende. Avrai l’occasione di incontrare le imprese e conoscere i profili maggiormente ricercati, ma anche di conoscere meglio alcune delle aziende nazionali e internazionali.
  • Recruitment
    Fatti conoscere dalle aziende che ricercano personale per le proprie attività e che hanno per obiettivo il mercato russo. Tali aziende possono contattare Italia Russia e verificare se nel database vi siano profili in linea con le proprie esigenze.

Invia curriculum

AREA AZIENDE

Le aziende interessate a incontrare giovani professionisti oppure profili senior e che necessitano di personale con conoscenza del russo, possono inviare la loro richiesta a Italia Russia che fornirà un supporto attivo nella ricerca del profilo richiesto. Tale percorso è dedicato alle aziende che condividono la  mission dell’Associazione Italia Russia supportandone l’attività nell’ambito della formazione e della promozione culturale.

Vista la sempre più crescente domanda di personale con conoscenza del russo, in particolare nel settore commerciale, Italia Russia organizza anche i Career day con cui intende favorire un incontro fra domanda e offerta di lavoro. L’appuntamento – a cadenza annuale – è rivolto a tutte le aziende interessate a investire nel personale, che sono alla ricerca di profili con conoscenza della lingua russa .

Invia scheda azienda

 

news

  • CAREER DAY

    Apple sarà presente presso l’Associazione Italia Russia per presentare le opportunità di lavoro nei propri Store ed incontrare i candidati interessati. Quando: 21 Settembre 2017, dalle 10:00 alle 18:00 Dove: Via Cadore 16, Milano In Apple, le persone fanno il miglior lavoro della loro vita. Dall’Apple Watch all’iPhone passando per l’iPad Pro, i nostri prodotti non smettono mai… Read more »

  • disAccordi poesia contemporanea Russa

  • Sulle tracce degli scrittori russi con Paolo Nori

    L’Associazione Italia Russia in collaborazione con Adenium Soluzioni di viaggio propone un itinerario esclusivo a San Pietroburgo in compagnia di Paolo Nori. 31 marzo 2017 ore 19.00 PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO Associazione Italia Russia Milano via Cadore, 16 Tel. 02 8056122 info@associazioneitaliarussia.it   PAOLO NORI è nato a Parma, abita a Casalecchio di Reno. È scrittore… Read more »

  • Racconti alla russa

    Ancora una volta un programma russo che cela sempre un racconto dietro la musica. La Sinfonia n. 6 di Prokof’ev risale al 1947: sono gli anni della ricostruzione ma anche della memoria della guerra. La sinfonia, in tre movimenti anziché quattro, comunica un senso di incompiutezza e di sospensione. L’avvicendarsi dei tre movimenti racconta la… Read more »

  • Prokof’ev alla sbarra

    Auditorium di Milano Fondazione Cariplo – Foyer della balconata Venerdì 3 MARZO ore 18.00 – Ingresso libero Scritta nel 1947, la sinfonia risente della angosciosa atmosfera postbellica, con il riaffermarsi dello strapotere staliniano e il ricordo ancora vivo delle immense perdite umane e psicologiche del conflitto appena superato. La sinfonia venne accolta favorevolmente dalla critica,… Read more »

  • Corsi di russo febbraio > giugno 2017

    CORSO INTENSIVO PRINCIPIANTI ASSOLUTI | 40 ore Dal 20 febbraio al 31 maggio 2017 Frequenza: lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 27 lezioni da 1,5 ore € 550 comprensivo di quota associativa 2017 CORSO INTENSIVO SEMIPRINCIPIANTI | 60 ore Dal 20 febbraio al 12 giugno 2017 Frequenza: lunedì e mercoledì 19.00 – 21.00 30… MILANO PHOTO WEEK 2017 Archivi aperti

    GRIN (GRUPPO REDATTORI ICONOGRAFICI) promuove: ARCHIVI APERTI Gli archivi, gli studi e un laboratorio di stampa ASSOCIAZIONE ITALIA RUSSIA – Due visite guidate Non è l’archivio di un fotografo, ma un piccolo giacimento storico a 100 anni dalla Rivoluzione. Sono foto sovietiche di reportage sulla società dell’URSS schedate e catalogate da Giovanna Bertelli. Il direttore… Read more »

  • Sergio Romano “Putin e la ricostruzione della grande Russia”

    31 gennaio 2017 ore 18.30 Associazione Italia Russia Milano, Via Cadore 16 Presentazione libri PUTIN E LA RICOSTRUZIONE DELLA GRANDE RUSSIA Sergio Romano 2016 Longanesi Partecipano Sergio Romano e Gianni Cervetti In un’interessante conversazione tra l’autore e Gianni Cervetti sarà presentato l’ultimo libro di Sergio Romano che in queste pagine documentate ed illuminanti ci aiuta… Read more »

  • LaVerdi e Associazione Italia Russia

    29 dicembre 2016 ore 18.30 Auditorium di Milano, Foyer della balconata Beethoven, il grande precursore Conversazione di Erina Gambarini e Fausto Malcovati La Nona Sinfonia conosce nel 1824 un trionfo incredibile, che non accenna a diminuire nei secoli. Ma la sinfonia ha un’altra vita ancor più straordinaria di quella musicale: all’inizio del ‘900, in un… Read more »

  • Un Paese allo specchio | Urss 1950 – 1990

    L’ARCHIVIO FOTOGRAFICO STORICO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIA RUSSIA DA OGGI ONLINE   19 dicembre 2016 ore 11.30 Associazione Italia Russia Via Cadore 16 – 20135 Milano BUS 73, 60, 62 TRAM 12, 27   Lunedì 19 dicembre 2016 alle 11,30 all’Associazione Italia Russia presentazione del nuovo sito web dedicato all’archivio fotografico storico dell’Associazione: Un Paese allo specchio…. Read more »

Archivio News