Italia Russia, negli ultimi anni, si è costantemente impegnata a garantire percorsi formativi rivolti a professionisti e aziende che operano nel settore legale, bancario, import-export, hospitality management, luxury. Con le passate edizioni del Professional Diploma Obiettivo Russia sono state riunite competenze ed esperienze di aziende (Intesanpaolo, Pavia e Ansaldo, Società Italia, QSA), imprenditori e liberi professionisti. Tali esperienze hanno rappresentato  per Italia Russia il punto di partenza per offrire un servizio più articolato in merito all’incontro fra domanda e offerta di lavoro che si attua con il recruitment e il Career day, strumenti a disposizione di tutte le aziende interessate.

AREA CANDIDATI

  • Stage
    Italia Russia offre la possibilità a studenti e laureandi di svolgere un tirocinio/stage presso i suoi uffici, nell’ambito del cultural management.
  • Career day
    Se stai cercando lavoro o vuoi cambiarlo Italia Russia ti offre la possibilità di partecipare ai Carreer day che periodicamente organizza presso la sua sede, in collaborazione con diverse aziende. Avrai l’occasione di incontrare le imprese e conoscere i profili maggiormente ricercati, ma anche di conoscere meglio alcune delle aziende nazionali e internazionali.
  • Recruitment
    Fatti conoscere dalle aziende che ricercano personale per le proprie attività e che hanno per obiettivo il mercato russo. Tali aziende possono contattare Italia Russia e verificare se nel database vi siano profili in linea con le proprie esigenze.

Invia curriculum

AREA AZIENDE

Le aziende interessate a incontrare giovani professionisti oppure profili senior e che necessitano di personale con conoscenza del russo, possono inviare la loro richiesta a Italia Russia che fornirà un supporto attivo nella ricerca del profilo richiesto. Tale percorso è dedicato alle aziende che condividono la  mission dell’Associazione Italia Russia supportandone l’attività nell’ambito della formazione e della promozione culturale.

Vista la sempre più crescente domanda di personale con conoscenza del russo, in particolare nel settore commerciale, Italia Russia organizza anche i Career day con cui intende favorire un incontro fra domanda e offerta di lavoro. L’appuntamento – a cadenza annuale – è rivolto a tutte le aziende interessate a investire nel personale, che sono alla ricerca di profili con conoscenza della lingua russa .

Invia scheda azienda

 

news

  • GLI SCRITTORI RUSSI, GLI ANIMALI E NOI

    Gli animali da sempre hanno accompagnato l’uomo nella sua vita – ora temuti, ora amati, ora detestati e quasi inevitabilmente sono entrati nella letteratura, talvolta assurgendo a ruoli di protagonisti, altre volte accontentandosi di ruoli secondari. La letteratura russa pullula di protagonisti a quattro zampe: dal piccolo Mumù condannato ad essere affogato per un capriccio,… Read more »

  • Bisturi e penna. Curare e raccontare

  • IL MIO GIARDINO DEI CILIEGI

  • La sfinge russa

  • CORSI DI LINGUA RUSSA

  • Processo alla Russia di Sergio Romano

    Mercoledì 2 dicembre alle 17,30 in collaborazione con Fondazione Isec e Longanesi, l’Associazione Italia Russia presenta in diretta streaming sulla pagina Facebook @ItaliaRussia il nuovo libro di Sergio Romano, Processo alla Russia. Ne parleranno con l’autore Gianni Cervetti, Fausto Malcovati e Alessandro Pollio Salimbeni. L’AFFASCINANTE RACCONTO DI UN PAESE GRANDIOSO E CONTROVERSO Nel 1843 apparve… Read more »

  • столетие со дня рождения Джанни Родари

    По случаю столетия со дня рождения Джанни Родари Русский центр Миланского университета и Ассоциация “Италия-Россия” объявляют конкурс творческих работ. В конкурсе могут принять участие дети в возрасте от 5 до 10 лет, которые могут дать волю своей фантазии на основе прочитанных произведений великого писателя. Авторы самых интересных работ будут награждены 13 ноября в 18:00 на… Read more »

  • 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari

    Il Centro russo dell’Università degli Studi di Milano e l’Associazione Italia Russia Lombardia indicono un concorso per bambini delle scuole russe e italiane in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari, che tanta fortuna ha e ha avuto non solo nel nostro Paese, ma anche in Unione Sovietica e in Russia. Il concorso si… Read more »

  • OPEN WEEK

  • WE ARE BACK

Archivio News