Associazione Italia Russsia, Milano
7 | 14 | 21 | 28 maggio 2015 ore 19.00

Tornano i 4 appuntamenti del Reading gastronomico Scrittori da assaggiare. Torniamo a parlare di cibo e letteratura e lo facciamo in un anno molto particolare per la città di Milano: l’anno di Expo.
L’edizione 2015 di Scrittori da assaggiare si svolgerà il prossimo maggio con 4 distinti appuntamenti per una riflessione sul cibo in un linguaggio moderno e multimediale. Oggi più che mai, negli attuali orizzonti culturali il cibo gioca un ruolo importante, ma il cibo “si può raccontare e dire” in molti modi. Letteratura, arte, cinema e media sono – ad esempio – disseminati ovunque di considerazioni sul cibo, sul mangiare e sul bere, sugli oggetti alimentari e sulla cucina e, d’altra parte, gran parte della nostra quotidianità è ritmata, circondata, promossa dal cibo, dal mangiare e dal bere.
Il cibo può certo leggersi come elemento di identità culturale e sociale, portavoce di esperienze e percezioni ma occorre rilevare che è anche uno dei principali mediatori e tramiti tra culture, nel nostro caso tra la cultura italiana e quella russa.
I quattro appuntamenti, accompagnati da realizzazioni video, prelibate degustazioni e interventi di chef di fama internazionale sono inclusi nel palinsesto di Expo in città, la comunicazione complessiva che la città ha organizzato nei sei mesi dell’esposizione universale.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE
eventi@associazioneitaliarussia.it