L’ARCHIVIO FOTOGRAFICO STORICO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIA RUSSIA DA OGGI ONLINE

Associazione Italia Russia
Via Cadore 16 – 20135 Milano
BUS 73, 60, 62 TRAM 12, 27

Lunedì 19 dicembre 2016 alle 11,30 all’Associazione Italia Russia presentazione del nuovo sito web dedicato all’archivio fotografico storico dell’Associazione: Un Paese allo specchio. Fotografie dall’archivio fotografico dell’Associazione Italia Russia.

La messa on line dell’archivio è parte di un progetto più ampio – curato dalla storica della fotografia Giovanna Bertelli – che ha riguardato la catalogazione, lo studio e la valorizzazione del Fondo fotografico dell’Associazione Italia Russia, la digitalizzazione di oltre 5.000 immagini e la creazione di un sito internet.

Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione CARIPLO, al patrocinio del Comune di Milano, alla consulenza scientifica dell’agenzia TASS.

Le fotografie dell’archivio sono da oggi consultabili on line con libero accesso per usi editoriali, di studio e commerciali.  Gli utenti potranno navigare nella storia sociale dell’URSS e utilizzare le immagini, protette dal diritto di riproduzione, per motivi di studio, editoriali, commerciali o richiederne una copia per collezione privata.