Iscriviti alla Newsletter per essere costantemente aggiornato sulle nostra offerta culturale e formativa!

• Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 30 giugno 2003 n° 196
    Gentile signora, Egregio signore, per esigenze connesse con gli adempimenti relativi all'iscrizione a corsi/eventi organizzati dall' Associazione Italia Russia, avremo la necessità di procedere al trattamento di alcuni Suoi dati personali. In relazione a tale trattamento, in adempimento dell'obbligo previsto dall'art. 13 del D.lgs. 196/2003 (c.d. codice in materia di protezione dei dati personali, d'ora in avanti semplicemente "Codice"), Le forniamo le seguenti informazioni. A) FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I Suoi dati personali saranno raccolti dalla Segreteria dell'Associazione Italia Russia e da noi trattati per le finalità legate alle procedure di gestione dei corsi/eventi nonché agli adempimenti connessi con la piena attuazione del rapporto didattico - amministrativo con l'Associazione Italia Russia. Detto trattamento verrà effettuato nel rispetto delle modalità prescritte dall'art.11 del Codice, sia manualmente che con l'ausilio di mezzi elettronici, in modo lecito e secondo correttezza, con l'ausilio di sistemi idonei a garantire la massima tutela della riservatezza, aggiornando tempestivamente e costantemente i dati nonché conservandoli per un periodo di tempo non superiore a quello necessario alle finalità sopra indicate. In particolare i dati raccolti saranno inseriti in una mailing - list ed utilizzati per l'invio delle informazioni inerenti ai corsi ed altre manifestazioni organizzate dall'Associazione Italia Russia. La registrazione dei suoi dati nella precitata mailing - list potrà essere disdetta in qualsiasi momento attraverso richiesta da inviare alla Segreteria dell' Associazione Italia Russia all'indirizzo e-mail segreteria@associazioneitaliarussia.it. B) NATURA OBBLIGATORIA DEL CONFERIMENTO DEI DATI È obbligatorio il conferimento dei dati personali che Le saranno richiesti, in quanto strettamente correlati alle finalità di cui al precedente punto A). Il trattamento dei Suoi dati comuni non necessita di consenso. Diversamente, il trattamento dei Suoi dati sensibili, sempreché richiesto per le precitate finalità, necessita del Suo consenso scritto. C) CONSEGUENZA DELL'EVENTUALE RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI Il Suo eventuale rifiuto al conferimento dei dati richiesti non consentirà la Sua iscrizione al corso/evento scelto. D) CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI Sempre ed esclusivamente per le finalità di cui alla lettera A), i Suoi dati personali potranno formare oggetto di comunicazione ai soggetti di seguito indicati per categorie di appartenenza: - Area Formazione Associazione Italia Russia; - Area Eventi Associazione Italia Russia; La informiamo, inoltre, che i dati predetti potranno venire a conoscenza del/dei Responsabile/i del trattamento appresso indicato/i ,nonché di incaricati specificamente autorizzati e istruiti, dal Titolare e/o dal/dai Responsabile/i medesimo/i, al compimento di operazioni di trattamento strettamente indispensabili alle finalità sopra indicate. I suoi dati personali non formeranno oggetto di diffusione. E) DIRITTI DELL'INTERESSATO La informiamo che, ai sensi dell'art. 7 del Codice, Ella potrà rivolgersi al Titolare del trattamento per: - ottenere la conferma dell'esistenza di dati personali che La riguardano, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; - la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati - opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. F) TITOLARE E RESPONSABILE/I DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Titolare del trattamento dei dati personali a Lei relativi è Associazione Italia Russia, avente sede legale in Via Bezzecca, n. 18, 20135 Milano. La invitiamo a esprimere liberamente, compilando e sottoscrivendo la formula presente nel modulo di adesione, la volontà di prestare o meno il consenso al trattamento dei dati personali, con particolare riferimento a quelli c.d. sensibili, ed alla loro comunicazione nei termini e per le finalità indicate nella presente.