Italia Russia affianca imprenditori e aziende mettendo a loro disposizione il proprio know-how e una ricca rete di relazioni utili a migliorare l’interazione con clienti e partner stranieri e per rendere più efficace il loro business.

Oltre a garantire la pluriennale esperienza nella didattica del russo con corsi su misura e piani formativi che privilegiano i contenuti linguistici inerenti al settore di attività, Italia Russia è attenta alle attuali esigenze del mercato grazie allo sviluppo di alcuni progetti di supporto all’attività imprenditoriale in Russia.

Workshop

Destinati a manager e operatori economici con ruoli organizzativi e decisionali che agiscono in contesti lavorativi multiculturali o internazionali. Ideati per approfondire le dinamiche del mercato russo e formulare strategie per coglierne le opportunità.

Recruitment

Il progetto è riservato alle aziende che condividono la mission dell’Associazione Italia Russia e ne supportano la promozione culturale che si realizza attraverso le attività formative e l’organizzazione e produzione di eventi e iniziative.

Il progetto offre alle aziende un supporto nella ricerca di personale per le attività che hanno come obiettivo il mercato russo favorendo un contatto con i soci e gli utenti che afferiscono all’Associazione Italia Russia.

Formazione  del personale

Al fine di offrire percorsi altamente professionali nella formazione del personale sia ad aziende che a candidati, Italia Russia ha recentemente intrapreso un percorso di collaborazione con QSA Certification, società  impegnata da oltre vent’anni nella promozione sia di attività imprenditoriali che sociali, propone  programmi Servizi per l’export,  Certificazione dei prodotti, Formazione e Certificazione del personale. In Italia è l’ente riconosciuto che rilascia le certificazioni di prodotto, i permessi e le registrazioni necessarie per l’esportazione e la messa in opera di prodotti e di impianti industriali. Mentre sul piano della formazione del personale mette a disposizione percorsi progettati ad hoc o moduli didattici standard, avendo come riferimento unico nell’attività formativa la fasatura del potenziale umano verso nuovi processi o standard di mercato.

Carreer day

Vista la sempre più crescente domanda di personale con conoscenza del russo, in particolare nel settore commerciale, Italia Russia organizza anche i Career day con cui intende favorire un incontro fra domanda e offerta di lavoro. L’appuntamento – a cadenza annuale –  è rivolto a tutte le aziende interessate a investire nel personale,  che sono alla ricerca di profili con conoscenza della lingua russa .

Interpretariato e la traduzione

Traduzioni tecnico-scientifiche,commerciali, per l’editoria e l’web
Traduzioni giurate
Interpretariato simultaneo o consecutivo per trattative commerciali, fiere, incontri d’affari e workshop
Speakeraggio e sottotitoli
Accompagnamento turistico e personal shopper

I costi, le modalità e i tempi determinano il preventivo personalizzato per ogni cliente, in funzione dell’importanza e della eventuale specificità della traduzione.

Visto d’ingresso nella Federazione Russa

Italia Russia offre un servizio riservato agli associati di supporto per lo svolgimento delle pratiche relative al visto d’ingresso in Russia presso il Consolato della Federazione Russa e un servizio di consulenza riguardo alle diverse tipologie di visto di ingresso e la documentazione da presentare.