L’Associazione Italia Russia è un’istituzione culturale storica nata per promuovere, insegnare il russo e diffondere la cultura della Russia e dei paesi russofoni. L’Associazione Italia Russia è presente a Milano dal 1946, è situata in una zona interessante, all’interno della Casa delle Culture del Mondo a pochi passi dalla fermata Lampugnano della Metropolitana Linea 1.
Punto di riferimento per la diffusione della cultura russa e per l’insegnamento del russo, l’Associazione offre a chi desidera apprendere il russo un’ampia gamma di risorse.
Il nostro corpo docente è altamente qualificato e favorisce un’attenzione personalizzata per ogni alunno, il nostro principale obiettivo è rendere la vostra esperienza di apprendimento la migliore possibile. Colloqui di orientamento e test di livello garantiscono l’inserimento nel corso più appropriato.
I corsi seguono la più moderna metodologia, adattandosi sempre alle vostre necessità ed esigenze, sono tenuti da docenti qualificati specializzati nell’insegnamento del russo come lingua straniera; consentono l’apprendimento e la pratica della lingua con particolare attenzione alla comunicazione orale.
Gli obiettivi sono il consolidamento delle strutture grammaticali e lessicali fondamentali ed il potenziamento delle competenze di comprensione e comunicazione, fino al raggiungimento della perfetta padronanza della lingua.
La didattica è organizzata secondo i criteri definiti nel Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue e prepara al conseguimento delle Certificazioni internazionali. Coloro che lo desiderano – a conclusione del corso – potranno sostenere l’Esame per la Certificazione Internazionale del russo TORFL, le prove d’esame si svolgono una volta l’anno, nel mese di luglio.

I nostri alunni hanno accesso alla Biblioteca, con una grande scelta di materiale in diversi formati sulla cultura e la lingua in russo e possono praticare la lingua nelle numerose attività ed eventi culturali promossi dall’Associazione Italia Russia.

Offriamo un’ampia gamma di corsi collettivi, speciali, individuali e su richiesta in un orario continuato per adattarci meglio alle vostre necessità. Offriamo lezioni da lunedì a sabato, dalla mattina alla sera, in Sede, in azienda, a domicilio e online.

VAI AI NUOVI CORSI