Per la formazione

Frequentare i corsi di Italia Russia significa affidarsi a una solida tradizione nell’insegnamento del russo e a un corpo docente accuratamente selezionato e a metodi d’insegnamento efficaci e costantemente aggiornati.

Italia Russia è sede d’esame per il conseguimento del Certificato Internazionale TORFL (Test of Russian as foreign language). Si propongono corsi di russo individuali o di gruppo, intensivi o estensivi e online con un’ampia scelta di orari per soddisfare ogni esigenza e conciliare i vari impegni della giornata. I corsi sono rivolti ad un target molto ampio  e diversificato,  in soluzioni specifiche.

Accanto ai percorsi formativi in aula, per migliorare il russo e metterlo in pratica, Italia Russia organizza soggiorni studio a Mosca e a San Pietroburgo, rivolti a chi intende perfezionare lo studio della lingua sul campo, organizzati in moduli personalizzati e flessibili.

Per l’orientamento

In virtù delle convenzioni attivate con l’Università degli Studi di Milano, l’Università Bocconi, l’Università Cattolica ed altre ancora gli studenti di discipline umanistiche ed economiche hanno l’opportunità di svolgere un periodo di formazione presso Italia Russia per seguire da vicino la realizzazione di un progetto culturale, apprendere alcuni strumenti e per un primo approccio al mondo del lavoro nell’ambito del cultural management. Per l’intero periodo formativo gli studenti sono affiancati e guidati da un tutor dedicato.

Vista la sempre più crescente domanda di personale con conoscenza del russo, in particolare nel settore commerciale, Italia Russia organizza anche i Carreer day con cui intende favorire un incontro fra domanda e offerta di lavoro, sia per le aziende interessate a investire nel personale che abbia una padronanza del russo, sia per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che hanno già maturato una breve esperienza lavorativa. Un’occasione per incontrare le imprese e conoscere i profili maggiormente ricercati, ma anche per conoscere meglio alcune delle maggiori aziende nazionali e internazionali.
Capire ciò che un’azienda cerca e i profili che predilige è il primo passo per trovare lavoro: solo conoscendo il proprio interlocutore, infatti, è possibile potersi presentare al meglio e arrivare preparati al colloquio.

Vai a Russi@work