Per la formazione

Frequentare i corsi di Italia Russia significa affidarsi a una solida tradizione nell’insegnamento del russo e a un corpo docente accuratamente selezionato e a metodi d’insegnamento efficaci e costantemente aggiornati.

Italia Russia è sede d’esame per il conseguimento del Certificato Internazionale TORFL (Test of Russian as foreign language). Si propongono corsi di russo individuali o di gruppo, intensivi o estensivi e online con un’ampia scelta di orari per soddisfare ogni esigenza e conciliare i vari impegni della giornata. I corsi sono rivolti ad un target molto ampio  e diversificato,  in soluzioni specifiche.

Accanto ai percorsi formativi in aula, per migliorare il russo e metterlo in pratica, Italia Russia organizza soggiorni studio a Mosca e a San Pietroburgo, rivolti a chi intende perfezionare lo studio della lingua sul campo, organizzati in moduli personalizzati e flessibili.

Per l’orientamento

In virtù delle convenzioni attivate con l’Università degli Studi di Milano, l’Università Bocconi, l’Università Cattolica ed altre ancora gli studenti di discipline umanistiche ed economiche hanno l’opportunità di svolgere un periodo di formazione presso Italia Russia per seguire da vicino la realizzazione di un progetto culturale, apprendere alcuni strumenti e per un primo approccio al mondo del lavoro nell’ambito del cultural management. Per l’intero periodo formativo gli studenti sono affiancati e guidati da un tutor dedicato.

Vista la sempre più crescente domanda di personale con conoscenza del russo, in particolare nel settore commerciale, Italia Russia organizza anche i Carreer day con cui intende favorire un incontro fra domanda e offerta di lavoro, sia per le aziende interessate a investire nel personale che abbia una padronanza del russo, sia per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che hanno già maturato una breve esperienza lavorativa. Un’occasione per incontrare le imprese e conoscere i profili maggiormente ricercati, ma anche per conoscere meglio alcune delle maggiori aziende nazionali e internazionali.
Capire ciò che un’azienda cerca e i profili che predilige è il primo passo per trovare lavoro: solo conoscendo il proprio interlocutore, infatti, è possibile potersi presentare al meglio e arrivare preparati al colloquio.

Vai a Russi@work

news

  • CORSI DI LINGUA RUSSA FEBBRAIO – MAGGIO 2023

      BROCHURE CORSI 2022 – 2023 SESSIONE 2° MODULO DI CONTATTO CORSI  2022 – 2023 MODULO DI ISCRIZIONE AI CORSI 2022 – 2023

  • Anton Čechov, film di René Féret + voucher

  • Official Bookcrossing Zone

    Guardami dentro L’Associazione diventa una Official Bookcrossing Zone, ovvero un luogo di scambio e condivisione di libri gratis e itineranti. Qui puoi liberare un libro che hai già letto e che vuoi continui il suo viaggio. Oppure, puoi prenderne uno e, una volta letto, liberarlo di nuovo!  Libera un libro Per rimettere un libro in… Read more »

  • AUTORI E TEMI DELLA LETTERATURA RUSSA

      La Biblioteca Gallaratese e la Biblioteca dell’APS Italia Russia Lombardia propongono un ciclo di incontri, curati dal professor Fausto Malcovati, dedicati alla storia della letteratura russa. Il corso ripercorrerà le principali tappe dell’evoluzione storica e culturale della Russia, si analizzerà il progressivo emergere tra la fine del XVIII e i primi anni del Novecento di… Read more »

  • Storia della Crimea. Dalle origini a oggi

  • CORSI DI LINGUA RUSSA OTTOBRE 2022 – GENNAIO 2023

      BROCHURE CORSI 2022 – 2023 SESSIONE 1° MODULO DI CONTATTO CORSI  2022 – 2023 MODULO DI ISCRIZIONE AI CORSI 2022 – 2023

  • Buone vacanze

  • COMUNICATO STAMPA

    Lorenzo Gianoli è il nuovo presidente dell’Associazione Italia Russia. Lorenzo Gianoli, ingegnere nucleare e imprenditore, per molti anni ha operato in Brasile in vari ambiti: intelligenza artificiale, blockchain, nanomateriali, advisory. Attualmente vive e lavora tra America del Sud, Europa e Russia, con attività di nicchia in Asia. Coniuga con una brillante e intensa carriera professionale… Read more »

  • 12 maggio. Leggendo… la pace. Libera lettura di pagine sparse

  • ASSOCIAZIONE ITALIA RUSSIA

    COMUNICATO ASSOCIAZIONE ITALIA RUSSIA L’Associazione Italia Russia guarda, come tutti gli italiani, con profonda partecipazione e con estrema preoccupazione alla tragedia in corso in Ucraina. La partecipazione più dolorosa è per le sofferenze del popolo ucraino, da giorni sottoposto a bombardamenti e costretto a lamentare perdite umane gravissime. Sono le vittime più recenti di una… Read more »

Archivio News