Guardami dentro

L’Associazione diventa una Official Bookcrossing Zone, ovvero un luogo di scambio e condivisione di libri gratis e itineranti. Qui puoi liberare un libro che hai già letto e che vuoi continui il suo viaggio. Oppure, puoi prenderne uno e, una volta letto, liberarlo di nuovo!

Libera un libro

Per rimettere un libro in libertà puoi riportarlo qui o lasciarlo dove vuoi tu, in modo che venga ritrovato da un altro lettore. Chi lo ritroverà potrà segnalarlo sul sito www.bookcrossing.com inserendo il codice BCID del libro (è scritto al suo interno) e tu riceverai una notifica. Così potrai scoprire fin dove è arrivato il tuo libro itinerante!

Libri… itineranti

Grazie al codice BCID è possibile anche lasciare dei commenti personali. Partecipando all’iniziativa Bookcrossing permetterai a tanti libri di continuare a viaggiare in libertà, passando di mano in mano, di lettore in lettore.

3, 2, 1… via!

Ci siamo quasi, solo un consiglio prima di partire: se prendi un libro, ci farebbe molto piacere se ne liberassi un altro a tua volta, così facendo farai viaggiare molti più libri. Bene, ora i libri ora sono pronti per iniziare il loro viaggio grazie a te.